TECNODRILL è specializzata nella esecuzione di impianti di riscaldamento e raffrescamento con pompa di calore e sonde geotermiche.

Tecnodrill può effettuare la progettazione installazione e dimensionamento della Pompa di Calore, della Sonda Geotermica e dell'intero impianto; inoltre si occupa del disbrigo di tutte le pratiche relative i permessi necessari e per l'accesso ai Contributi Governativi relativi al risparmio energetico.

La Geotermia a bassa entalpia sfrutta la temperatura pressoché costante durante l'anno del sottosuolo per ottenere riscaldamento in inverno e raffrescamento in estate andando a sostituire completamente le classiche caldaie (GPl , metano,  gasolio) e i climatizzatori tradizionali.

Questo permette un elevato Risparmio Energetico e l'eliminazione delle emissioni in atmosfera di polveri sottili legate ai tradizionali sistemi di riscaldamento e raffrescamento, inoltre la poca energia elettrica necessaria a far funzionare l'impianto può essere prodotta autonomamente per mezzo di pannelli fotovoltaici azzerando totalmente i costi.

Il sistema con sonde geotermiche è realizzabile quasi ovunque e in qualsiasi tipo di terreno e può funzionare sia con impianti di ultima generazione a Pannelli Radianti (sotto pavimento, parete o soffitto) sia con impianti tradizionali dove però i classici radiatori andranno sostituiti con Termoconvettori a Bassa Temperatura.